25-01-2011, 19:31
non avevo nessuno a fianco, cosi come altre barche cme la mia hanno scoppiato i parabordi solo con il carico della barca sottoposta a bora, le barche sono normalmente disposte a coppie fra due finger, ma in questa stagione c'è praticamente una barca che appoggia un finger e un posto vuoto a lato.
i parabordi non erano troppo gonfi anzi erano leggermente sgonfi.
quello che mi ha colpito è che un polyform F6 è una bestia enorme destinato a barche di svariate decine di tonnellate, come ha potuto cedere alla pressione di un 39 piedi dal basso bordo di 10t ?
il sito Polyform come altri produttori non dichiara i carichi di tenuta, come scegliere quindi il prodotto giusto?
il Marina di porto san rocco ci ha consigliato l'utilizzo di parabordi in schiumato pieno, ma da tecnico mi piacerebbe avere un dato su cui fare i miei conti
grazie
i parabordi non erano troppo gonfi anzi erano leggermente sgonfi.
quello che mi ha colpito è che un polyform F6 è una bestia enorme destinato a barche di svariate decine di tonnellate, come ha potuto cedere alla pressione di un 39 piedi dal basso bordo di 10t ?
il sito Polyform come altri produttori non dichiara i carichi di tenuta, come scegliere quindi il prodotto giusto?
il Marina di porto san rocco ci ha consigliato l'utilizzo di parabordi in schiumato pieno, ma da tecnico mi piacerebbe avere un dato su cui fare i miei conti
grazie