Rispondi 
LAMINAZIONE ED INFUSIONE...
Autore Messaggio
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggio: #29
LAMINAZIONE ED INFUSIONE...
Citazione:gedeone marco ha scritto:
BENE!
NON si vada più in la di qui, [b]lo dico in forma ufficiale[].
johnson ha posto la sua questione, se qualche professionista si vorrà presentare come tale e a lui andrà bene fare le domande continueremo, altrimenti possiamo pure continuare l'argomento con gli impreparatissimi Giorgio e company che a me e sicuramente ad altri va benissimo.

Mania2 ha postato una discussione che mi sono letta con immenso interesse.

Io ho capito che l'infusione potrebbe non essere così meglio della semplice laminazione e poi vuoto, per lavori molto piccoli.
Ho ancora una domanda: Ma volendo rinforzare il compensato marino, cercando di mantener il peso più basso possibile meglio carbonio o kevlar (o meglio si può usare il kevlar che costa un po' meno?). Poi, il tessuto io pensavo di metterlo dentro allo scafo, per evitare di abraderlo contro la sabbia (dove il legno è 'più riparabile'), è sconsigliabile?

Grazie ancora
Marco

Dunque il kevlar non serve praticamente a nulla.....non irrigidisce.Il carbonio si.Il kevlar lavora solo a trazione.
Si puoi meterlo all'interno.Ciao GioSmile
26-01-2011 01:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione