Citazione:Messaggio di Ippo
Ciao a tutti,
tra le vagonate di cose da fare sul comet 801 acquistato a fine estate e considerando che da ottobre ogni weekend piove... mi sono dedicato a cosa che si possono fare o a casa o sottocoperta.
Tra queste il montaggio di un piccolo tientibene che agevoli la discesa sottocoperta da applicare a paratia accanto ai gradini di discesa.
Il dubbio è proprio su come 'attaccare' il tientibene (di teak) alla paratia stessa, la mia idea, dopo aver escluso l'utilizzo del solo stucco epossidico perchè ho paura che non regga il peso di una persona, è quello di praticare due fori alla base dei montanti di legno inserendovi e resinandovi dentro una boccola filettata, dopodichè forare la paratia dal pozzetto ed usare due viti da 8 mm per avvitare il tutto, con l'aggiunta di un po' di stucco epossidico nella zona di contatto tra la base del tientibene e la paratia, cosi' per soverchieria...
Non so se ho reso l'idea, inogni caso aggiungo un paio di foto dell'oggetto e della barca, e vi chiedo vi è una soluzione alternativa migliore?ho cercato in giro ma non ho trovato nulla..
grazie a tutti!
Mauro
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
kostrufiss, un adesivo poliuretanico strutturale, igroindurente, dichiarano una resistenza pari a 140 KG per cm2