Citazione:Riccardo tonietti ha scritto:
Prelevato un campione d'acqua e risulta dolce,bene direi. Ormai dopo i vari lavaggi l'olio è completamente pulito,fatto girare con mistura 50% olio e 50% gasolio per un minuto dopo averlo scaldato bene. Adesso qualche ora di moto con olio nuovo e additivo detergente poi cambio olio e filtro definitivo. Fortuna che lo trovo a cifre irrisorie ma l'operazione ha richiesto 30 litri di lubrificante ma ne è valsa la pena. Finito con l'olio tolgo il motorino d'avviamento e lo revisiono,stessa fine tocca all'alternatore e vista la semplicità dell'impianto elettrico del motore,rifaccio anche quello.
Per la pulizia del circuito di raffreddamento usate qualche prodotto particolare o vi affidate al home made?
Bravo Riccardo, con poco hai recuperato il motore, è esattamente quello che avrei fatto io e senza spendere una fortuna.
Per il motorino di avviamento basta uno smontaggio, accurata pulizia lubrificazione e riverniciatura delle parti corrose.
Prima di pulire l'impianto di raffreddamento farei lavorare il motore qualche ora