Citazione:nanni66 ha scritto:
...
grazie per la pazienza,ho seguito tutto alla lettera ma quando clicco sul file kml mi dice applicazione non disponibile,eppure il programmino c'è e funziona regolarmente.
ciao e grazie
Strano, da me funziona bene.
Facciamo un controllo.
1. La versione di Oruxmaps: Settings/Applications/Manage Applications.
Trova l'applicazione OruxMaps, tocca il nome e leggi la versione. Dovrebbe essere 3.3.10beta
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se non e' 3.3.10beta disinstalla l'app con il bottone sullo stesso schermo e installalo seguendo la procedura definita prima. Non usare il Market.
2. l'estensione del file kml. Apri l'app Astro File Manager. Trova il file kml, Toccalo con una pressione lunga. Nel menu che si aprirà, scegli 'Dettagli'. Nel prossimo schermo dovrebbe scrivere qualcosa di simile:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
3. Mi pare che non tutti i File Explorer riconoscono l'associazione kml-Oruxmaps. Con il 'OI File Manager', installato poco fa, ho avuto il tuo stesso problema. Astro lo riconosce. Usa solo Astro.
Alla fine, se niente non ha aiutato, prova a disinstallare OruxMaps, installa Astro e poi installa la versione beta di nuovo
Ho trovato un'atro metodo, i punti d'interesse restano memorizzati finché non li cancelli. Siccome e' abbastanza complicato, lo descriverò in un altro post.