Stefano Di
Amico del forum
Messaggi: 604
Registrato: Sep 2008
|
ECOSCANDAGLI ORIZZONTALE ECHOPILOT
IanSolo, tu che lo hai, può servire a trovare un canale un po' tortuoso con una profondità poco superiore al pescaggio? tipo canale 1,80 con pescaggio della barca di 1,50? Cioè, ha una definizione sufficiente a profondità inferiori a 2,5 metri, magari a bassa velocità?
E poi,sai qualcosa del modello nuovo che sta per uscire?
E ancora, hai detto che un oggetto di meno di un metro in superficie se navighi a più di 5 nodi non ti aiuta a schivarlo, ma un container sommerso, ben più pericoloso, ti aiutaa schivarlo? E una secca che ti è sfuggita? Da quello che dici sembra che aiuti, ma non son sicuro di aver capito e vorrei conferma.
Poi non capisco come fa in due dimensioni a darti una idea di cosa hai non solo esattamente avanti, ma anche leggermente di lato; con i colori? a ogni colore corrisponde una profondità?
E' uno strumento che mi attirerebbe se offrisse un plus di sicurezza, anche per le secche. Anche se servisse una sola volta nella intera vita della barca, sarebbero soldi ben spesi. E' evidente che perchè lo strumento possa servire devo avere commesso in precedenza un gravissimo errore, ma siccome non sono infallibile e garantito immune da distrazioni... E' un po' come l' ABS o il controllo della stabilità in auto: se interviene vuol dire che abbiamo fatto un errore, quantomeno di valutazione, ma siamo comunque lieti di avere installati questi dispositivi.
Grazie
|
|
30-01-2011 03:09 |
|