Giorgio
Vecio AdV
Messaggi: 12.167
Registrato: Oct 2005
|
Ipermeabilizzare il candeliere .. come?
Citazione:Nap ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:
Allora il sistema dei tuoi candelieri e' simile a quello che avevo sul Morgante.....falchetta Antal e base candeliere Antal.Se vuoi mettere il neoprend mettilo....quando lo hai tirato lo hai ridotto ad una membrana di 1mm forse ma sopratutto non sigilla.Poi se la pensi diversamente per carita'.Il mio suggerimento era di far parzialmente indurire il Sikaflex in modo da fare una guarnizione che tenga molto di piu' a compressione del neoprene.Da una foto non si capisce se ci sono giochi meccanici solo tu puoi saperlo.Io ho regolarmente smontato tutte le basi e rimontate e sigilllate come ti ho suggerito....5 anni prima di venderla.....che dire......prova con il neoprene.
scusa Giorgio mi interessa la tua esperienza, sono pochi quelli che lo hanno usato, perchè dici il neoprene non tiene, viene pur usato ad esempio nelle cornici degli oblo.
E poi ci sono tanti tipi di neoprene, parlo di quello in fogli, è incomprimibile, rimane morbido, è inalterabile nel tempo, non teme la salsedine i raggi UV ecc.
C'è tenero medio duro spessori 1, 1,5, 2 ecc. forse avevi usato un neoprene non adatto? Non parlo del neoprene liquido.
Faccio una fustella di misura lo taglio prima e lo metto sotto il piedino, solo nella parte aderente, tiro per bene le viti, dove scappa, è lo stesso gioco della cornice degli oblo.
Ti do ragione sui sigillanti poliuretanici, io uso quelli di Zucchini usati fondamentalmente dai cantieri.
Sugli oblo' ci sono delle leve che tiri....e' un po' diverso...e tante volte non riesci a farli tenere....capita.Personalmente e' una prova mai fatta.ascolta Zanki....visto la sua esperienza.
|
|
01-02-2011 17:54 |
|