01-02-2011, 23:16
Allora, provo a spiegarmi meglio, considerando la mia ignoranza da un punto di vista di termini tecnici, e la mia inesperienza per quanto riguarda questi lavori.
Purtroppo non ho foto, che altrimenti potrebbero essermi d'aiuto.
Dunque, la carena, nel corso degli anni, ha subito urti e altri danni. Purtroppo, i precedenti armatori, anziché intervenire con delle riparazioni idonee, hanno usato lo stucco per poter coprire alla men peggio i buchi nella parte inferiore dello scafo. Per poterli riparare a regola d'arte, a questo punto è necessario intervenire anche dalla parte interna dell'opera viva. Ecco perché la barca va scoperchiata. In questo modo si dovrebbero riparare tutti i punti critici, e magari rinforzare lo scafo lì dove risulta indebolito.
Sono stato più chiaro?
Purtroppo non ho foto, che altrimenti potrebbero essermi d'aiuto.Dunque, la carena, nel corso degli anni, ha subito urti e altri danni. Purtroppo, i precedenti armatori, anziché intervenire con delle riparazioni idonee, hanno usato lo stucco per poter coprire alla men peggio i buchi nella parte inferiore dello scafo. Per poterli riparare a regola d'arte, a questo punto è necessario intervenire anche dalla parte interna dell'opera viva. Ecco perché la barca va scoperchiata. In questo modo si dovrebbero riparare tutti i punti critici, e magari rinforzare lo scafo lì dove risulta indebolito.
Sono stato più chiaro?