una barca che mi piace, one tonner S&S
Citazione:besna ha scritto:
Maria Giovanna II è rimasta in adriatico credo fino a fine 2008, poi l'ho vista partire per la costa azzurra. E' finita in ottime mani, vinceva le regate storiche di Trieste e si piazza bene anche in Tirreno. Se non sbaglio il cantiere è DONORATICO ; ho provato a negoziare ai tempi, ma giustamente l'ex armatore chiedeva una cifra per me troppo alta. Sinceramente mi spiace non incrociarla più in Sacchetta.

. avevo già parlato un paio di anni fà, avevo anche fatto un offerta: rifiutata, corcordo il prezzo richiesto per me era troppo alto, e la costruzione del Cantiere di Donoratico non era certo all'altezza delle sorelle costruite da Carlini, e gli interni lasciavano molto a desiderare, ma era comunque una macchina da guerra con un piano velico maggiorata rispetto agli altri one tonner di S&S, guardate il boma e dov'è il trasto di scotta.
Altra cosa il Kerkira II, costruito da Abeking & Rasmussen, nientemeno, e che ora si chiama Ardi, tenuto molto bene ed molto ben equipaggiato dall'anziano conte...... che se la cura come un figlio.
Comunque Maria Giovanna a Saint Tropez, dove è stata a suo tempo trasformata via camion, continua a vincere con il nuovo armatore francese.

Cita messaggio

Messaggi in questa discussione