Rispondi 
una barca che mi piace, one tonner S&S
Autore Messaggio
pegaso Offline
Senior utente

Messaggio: #7
una barca che mi piace, one tonner S&S
Citazione:besna ha scritto:
Maria Giovanna II è rimasta in adriatico credo fino a fine 2008, poi l'ho vista partire per la costa azzurra. E' finita in ottime mani, vinceva le regate storiche di Trieste e si piazza bene anche in Tirreno. Se non sbaglio il cantiere è DONORATICO ; ho provato a negoziare ai tempi, ma giustamente l'ex armatore chiedeva una cifra per me troppo alta. Sinceramente mi spiace non incrociarla più in Sacchetta.

Bravi...ne avevo già parlato un paio di anni fà, avevo anche fatto un offerta: rifiutata, corcordo il prezzo richiesto per me era troppo alto, e la costruzione del Cantiere di Donoratico non era certo all'altezza delle sorelle costruite da Carlini, e gli interni lasciavano molto a desiderare, ma era comunque una macchina da guerra con un piano velico maggiorata rispetto agli altri one tonner di S&S, guardate il boma e dov'è il trasto di scotta.
Altra cosa il Kerkira II, costruito da Abeking & Rasmussen, nientemeno, e che ora si chiama Ardi, tenuto molto bene ed molto ben equipaggiato dall'anziano conte..... che se la cura come un figlio.
Comunque Maria Giovanna a Saint Tropez, dove è stata a suo tempo trasformata via camion, continua a vincere con il nuovo armatore francese.
02-02-2011 03:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione