02-02-2011, 04:14
La famiglia Schoechl, proprietaria della Sunbeam affonda le radici nell'arte della falegnameria più raffinata. Quando iniziarono la produzione di barche furono abbondantemente sfottuti. All'inizio dal punto di vista marino/velico le barche non erano un granchè. Il 39 posiziona l'azienda come produttore di ottime imbarcazioni. Sulle rifiniture degli interni non c'è storia. Standard più elevato dell'HR (se mi è consentito).
Velicamente parlando secondo me naviga meglio di un HR di pari lunghezza. Non potrei dire però il passaggio su onda formata. Può soffrire un po' con venti fino ai 5 nodi in compenso viaggi invelato fino ai 16/20 nodi, come tutte le barche di quella categoria. Se ben ricordo monta uno Yanmar da 54 cv. Più che sufficiente in tutte le situazioni.
Stupenda per crociera famigliare. Le vecchie avevano le manovre all'albero, non comodissime.
bohh. comunque la moglie apprezzerà di sicuro
un saluto
Velicamente parlando secondo me naviga meglio di un HR di pari lunghezza. Non potrei dire però il passaggio su onda formata. Può soffrire un po' con venti fino ai 5 nodi in compenso viaggi invelato fino ai 16/20 nodi, come tutte le barche di quella categoria. Se ben ricordo monta uno Yanmar da 54 cv. Più che sufficiente in tutte le situazioni.
Stupenda per crociera famigliare. Le vecchie avevano le manovre all'albero, non comodissime.
bohh. comunque la moglie apprezzerà di sicuro
un saluto
Cosa sono le leggi senza i costumi.
