Rispondi 
foto barca Filippo
Autore Messaggio
filo Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #27
foto barca Filippo
Giorgio, credimi, le saldature fatte dai professionisti sin diverse da queste, sembrano date con la pistola del silicone per quato sono belle.
Non puoi giudicare la saldatura a lavoro finito. Considera che ho passato almeno 2 fine settimana interi con la nastratrice a mano per 'tirare' pari gli spigoli positivi. Nella ruota di prora avevo fatto una voragine che poi ho dovuto fare riempire a chi mi ospitava, lui sì in grado di saldare l'alluminio. Non è falsa modestia bensì la verità.

Non so di dove tu sia, io sono di RE. Chi mi ha ospitato ed aiutato è certamente in grado di spiegarti e farti vedere come si salda l'alluminio.
Nel caso fammi sapere. Forse però c'è qualche carpenteria più vicino a te. Giusto per darti un esempio io ne ho uno che fa silos ed impianti per il rasporto di granulati, un altro fa gli allestimenti per i tram per il trasporto pubblico, un altro è un saldatore 'puro', questo che mi ha aiutato ed ospitato (è un cliente ed amico), fra le altre cose fa anche telai per automobiline in alluminio.

Riguardo il taglio confesso che ho rifiutato il preventivo del tagliatore ad acqua perchè costava un botto e si teneva lo sfrido. Mi hanno rifiutato il taglio laser per i rischi di rompere le lenti e quindi alla fine ho fatto tagliare al plasma.
Alla fine è andata bene lo stesso e mi è costato in tutto (il taglio) meno di 300 euri, sul serio.
Begli ombrinali eh a poppa? Smile
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
02-02-2011 21:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione