02-02-2011, 23:30
Citazione:pek ha scritto:Grazie e attendo il reportage completo.
Mi riservavo di metter giù qualcosa di più esauriente con calma, comunque ti anticipo che la barca mi ha impressionato molto positivamente, è veloce, stringe il vento in modo sorprendente, ha angoli di sbandamento contenuti, è molto veloce nelle virate ed è pronta nell'accelerare. Il vento e l'onda mi hanno consentito di confemare l'impressione avuta a barca ferma e cioè che il passaggio sull'onda è morbidissimo ed il beccheggio assolutamente contenuto (per non dire assente). Al lasco con il code 0 la barca fila via liscia, il timone è morbido e preciso (come tradizione x). Insomma, tenedo conto che si tratta di un crociera puro è molto ma molto veloce e mi pare che mr J. abbia azzeccato l'ennesima carena. Appena posso di darò un pò più di notizie, in ogni caso domanda pure. Saluti.Citazione:cody ha scritto:
Citazione:pek ha scritto:Solo questo?
Provata oggi. Finalmente 15 - 18 knt. Cammina, cammina. E anche tanto. La matita di Mr. J. non si e' spuntata. E' cara ma. . .
Non farti pregare, dicci tutto!
Intanto come considerazione generale: parli di barca veloce, morbida sull'onda, stringe bene il vento, aggiungo io con dislocamento mediopesante e quindi poco sensibile ai carichi stivati per crociera... ma Mistre J avrà dovuto cedere ad un compromesso!
O queste caratteristiche si ritrovano anche nei moderni progetti di HR tipo il 372 o sui nuovi Najad?
bv

