03-02-2011, 00:52
Questo e' la cassa dell'acqua a poppa della mia, in acciaio. Ci sono altre casse a bordo. Evidentemente avra'un peso proprio che si .:
Il fatto che sia in acciaio . vantaggio di sostituirla, ma niente piu'. Nelle navi le casse d'acqua e non solo, sono strutturali e non pesano.
Qualunquemente
, io penso che farle strutturali sia una eccellente pratica di costruzione navale e con le giuste vernici disponibili oggi, l'acqua rimane anche potabile.Paradossalmente l'innovazione consite nell'applicazione della tradizione, ormai inesistente sulle barche da diporto. Come pure i serbatoi in acciaio. Sulla grande serie sono solo serbatoi in plastica che si forano, sviluppano alghe e perdono acqua.
Aleufo in questo caso,IMHO, segna 1 gol.
[hide][img]
[hide][Immagine: .][/hide] [/img][/hide]
[hide][Immagine: .][/hide]
Il fatto che sia in acciaio . vantaggio di sostituirla, ma niente piu'. Nelle navi le casse d'acqua e non solo, sono strutturali e non pesano.
Qualunquemente
, io penso che farle strutturali sia una eccellente pratica di costruzione navale e con le giuste vernici disponibili oggi, l'acqua rimane anche potabile.Paradossalmente l'innovazione consite nell'applicazione della tradizione, ormai inesistente sulle barche da diporto. Come pure i serbatoi in acciaio. Sulla grande serie sono solo serbatoi in plastica che si forano, sviluppano alghe e perdono acqua.Aleufo in questo caso,IMHO, segna 1 gol.
[hide][img]
[hide][Immagine: .][/hide] [/img][/hide]
[hide][Immagine: .][/hide]