Rispondi 
Bow Thruster - analisi preliminare - INSTALLATA
Autore Messaggio
FS Offline
Amico del forum

Messaggi: 69
Registrato: Sep 2009 Online
Messaggio: #2
Bow Thruster - analisi preliminare - INSTALLATA
Senza esporti teorie (in quanto forse non sono in grado), ti dico semplicemente come la Beneteau l'ha montato sulla mia.
Le batterie dei servizi e quella del motore non sono collegate in nessun modo all'elica di prua poichè sono state messe due nuove batterie da 70A dedicate esclusivamente a questa funzione. Sono state collocate nello stesso gavone del motore una a destra e l'altra a sinistra per equilibrare i pesi. I cavi che collegano le batterie al motore sono molto grossi (mi sembra da 90mm) anche se le batterie sono al massimo a 50-60 cm di distanza. Sono stati inseriti 2 stacca (sia sul negativo che sul positivo) ed è stato messo anche un fusibile da 350A. Tutto questo per dirti che l'amperaggio in gioco è molto elevato e cercare di fare i cavi più corti possibile è sembre meglio.
Per la ricarica è stato messo un ulteriore ripartitore di carica collegato al principale ma secondo me sarebbe meglio avere un ripartitore apposito con tre out (motore, servizi ed elica di prua).
BV
03-02-2011 02:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)