Rispondi 
Bow Thruster - analisi preliminare - INSTALLATA
Autore Messaggio
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggio: #6
Bow Thruster - analisi preliminare - INSTALLATA
Dunque anche io da praticone....nel senso che me lo sono montato compreso il tubo.Suppongo che tu abbia il salpancore a prua....quindi i cavi belli grossi rivano gia' li'...quindi la corrente principale la prendi dai cavi che vanno al salpa....forse troppo semplice?No difficile?pero' puoi complicarti la vita con altri sistemi.Detto cio' devi solo collegare i relais che danno l consenso.Avrai il Joy stick....quindi linea che dal Joy va ad eccitare la bobina secondaria dei relais...per cui dovrai correre con un cavo leggero tipo 3x1,5-2,0 e andra' dal joy ai rele' salita end discesa.Il negatico per tutto lo prendi sempre dal salpa.A questo punto....con il salpa di sicuro hai il motore acceso e quindi ricarichi...difficile usare salpa e elica assieme....anzi impossibile....nessun problema di batterie aggiunte e impianti mefitici....mi pare semplice.Ho fatto cosi'e ha fungiuto per 10 anni.Fusibile sull'alimentazione che arriva al joy.Quindi tutto l'impianto che hai e' da non toccare praticamente.Anzi se hai i rele' del salpa ti attacchi direttamente a quelli.Ma forse e' troppo semplice......mi viene in mente una pubblicita'....macchina che costa poco.....ma noi vogliamo spendere molto di piu'.
P.S.Tra l'altro hai la protezione con lo stesso fusibile da 100 amp del salpa.Che ne dici??
03-02-2011 02:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)