03-02-2011, 23:50
Allora, ho trovato una fascetta originale yanmar del ritorno del gasolio (dalla pompa di iniezione al filtro) spalato, non stringeva per niente, e l'ho sostituita. Preso dal dubbio ho passato tutte le fascette originali yanmar (il motore nuovo era già provvisto di tubazioni e fascette) e guarda caso un'altra fascetta talmente lenta la cui vite si girava con le dita, sulla mandata che va dall'uscita della pompa C al filtro del gasolio, lenta pure lei.
Ora, cavolo ma un motore nuovo imballato nella sua scatola, consegnatomi dal concessionario nelle mie mani, esce dalla fabbrica senza un controllo sulle fescette dei tubi gasolio?
Ma anche chi me lo ha installato (il concessionario) un minimo di controllo!!!
Fatto sta che non avevo perdita alcuna di gasolio, ma nel tempo 1 o 2 giorni un poco di aria probabilmente trafilava e faceva scaricare l'impianto.
Eseguito spurgo poi proverò sabato ad accendere e vedere come si comporta.
A proposito niente acqua ne condensa nel serbatoio.
ciao e bv
Ora, cavolo ma un motore nuovo imballato nella sua scatola, consegnatomi dal concessionario nelle mie mani, esce dalla fabbrica senza un controllo sulle fescette dei tubi gasolio?
Ma anche chi me lo ha installato (il concessionario) un minimo di controllo!!!
Fatto sta che non avevo perdita alcuna di gasolio, ma nel tempo 1 o 2 giorni un poco di aria probabilmente trafilava e faceva scaricare l'impianto.
Eseguito spurgo poi proverò sabato ad accendere e vedere come si comporta.
A proposito niente acqua ne condensa nel serbatoio.
ciao e bv
