Rispondi 
una domanda
Autore Messaggio
Gianni Giordano Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #8
una domanda
Il mondo è un pò tanto strano.Fino a tre anni fa tutti volevano i mezzi scafi e non ne ho voluto fare.E' un lavoro lungo che richiede circa 50 ore di lavoro . Quando andava bene te li pagavano 50 euro. Ora che ho trovato il sistema per farli lavorandoci 30 ore, non li vuole più nessuno. Comunque è un genere di modellismo che non mi interessa. Si fa solo tanta polvere e trucioli di legno ma la soddisfazione della realizzazione è nulla. Vuoi mettere la soddisfazione di realizzare il Mariette che nessuno aveva mai fatto anche se ho dovuto lavorarci due anni e per sei ore al giorno.
Il libro da te citato è un bel volume ma sotto certi aspetti piuttosto superato. Meglio il grosso e ponderoso volume dei due francesi di cui ora mi sfugge il nome e che hanno pubblicato tutti i disegni delle barche della coppa America e della storia di ogni barca. E' introvabile.Ne ho una copia in bozza di stampa firmata dagli autori.Un giorno ti racconterò come ne sono entrato in possesso.
07-02-2011 16:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)