07-02-2011, 16:48
Il mondo è un pò tanto strano.Fino a tre anni fa tutti volevano i mezzi scafi e non ne ho voluto fare.E' un lavoro lungo che richiede circa 50 ore di lavoro . Quando andava bene te li pagavano 50 euro. Ora che ho trovato il sistema per farli lavorandoci 30 ore, non li vuole più nessuno. Comunque è un genere di modellismo che non mi interessa. Si fa solo tanta polvere e trucioli di legno ma la soddisfazione della realizzazione è nulla. Vuoi mettere la soddisfazione di realizzare il Mariette che nessuno aveva mai fatto anche se ho dovuto lavorarci due anni e per sei ore al giorno.
Il libro da te citato è un bel volume ma sotto certi aspetti piuttosto superato. Meglio il grosso e ponderoso volume dei due francesi di cui ora mi sfugge il nome e che hanno pubblicato tutti i disegni delle barche della coppa America e della storia di ogni barca. E' introvabile.Ne ho una copia in bozza di stampa firmata dagli autori.Un giorno ti racconterò come ne sono entrato in possesso.
Il libro da te citato è un bel volume ma sotto certi aspetti piuttosto superato. Meglio il grosso e ponderoso volume dei due francesi di cui ora mi sfugge il nome e che hanno pubblicato tutti i disegni delle barche della coppa America e della storia di ogni barca. E' introvabile.Ne ho una copia in bozza di stampa firmata dagli autori.Un giorno ti racconterò come ne sono entrato in possesso.