Rispondi 
Estintore
Autore Messaggio
nemof Offline
Amico del forum

Messaggi: 338
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #24
Estintore
Citazione:Gof ha scritto:


Questa se l'è inventata il Rina o c'è qualche riferimento legislativo in rete?
Grazie nemof: ho guardato velocemente ma non sono riuscito a trovare 'rina' o 'per la nautica' ma solo 'omologati', mi sono perso qualche cosa?
Per quel che ne so io c'è un decreto ministeriale del 2005 che tratta la omologazione degli estintori, e non fa cenno a particolasri omologazioni per la nautica.
[url]
http://www.sicurezza-on-line.it/pdf/Gazz...202005.pdf[/url]

In effetti anche io non riesco a trovare una normativa che spieghi meglio di quale omologazione si parli; nei cataloghi dei rivenditori specificano estintori omologati per la nautica da diporto e per la nautica professionale; i miei estintori hanno l'omologazione MED/solas/Rina e Diporto CE PED 97/23; il mio rivenditore mi ha spiegato che la differenza tra quelli omologati per la nautica e non, consiste principalmente nello spessore del contenitore e nella percentuale della polvere;in occasione del rinnovo delle dotazioni di sicurezza,mi ricordo che avevano controllato l'omologazione di razzi salvagenti ed estintori (presenza del 'timoncino')
a chiarire o a confondere , vedi tu, ho trovato anche questo link :
http://www.utilissimiservizi.it/index.ph...evisionati

Conclusione :mi arrendo alle solite poche e chiare norme italiche Sadsmiley[:83][:211]
08-02-2011 01:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Estintore automatico Mabo Frizzz 0 1.358 07-09-2019 08:26
Ultimo messaggio: Frizzz
  Estintore Mangiafuoco Ferian 20 6.567 13-03-2016 21:43
Ultimo messaggio: andros
  estintore piroff Arcadia 0 1.958 02-05-2012 01:30
Ultimo messaggio: Arcadia

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)