Rispondi 
una domanda
Autore Messaggio
Gianni Giordano Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #14
una domanda
Non è che me ne vado. Non vi tedierò più con la richiesta di disegni.
Per Beppe -La storia del volume brevemente è la seguente.Un amico tempo fa mi presentò un signore francese in Italia per completare un libro sul Mariette e voleva confrontare i miei disegni con i suoi.E' risultato che io avevo gli originali firmati dall'architetto che aveva curato il restauro e lui aveva le fotocopie degli stessi.Quando è entrato nel mio magazzino laboratorio, ha visto un modellino per me senza importanza e si è messo a rimirarlo e quasi piangeva. A mia volta non ho resistito e glielo ho regalato.La barca era una goletta con il nome Ailee II. Non sapevo altro. Ho poi appreso che era la barca di una grande velista francese morta a bordo della sua barca alla fine di una regata. Dopo un paio di settimane è tornato carico di bottiglie e di ogni ben di Dio . Abbiamo fatto una gran bella cena e mi ha donato il libro. Mi ha anche detto che il modellino faceva bella mostra nel suo studio. Ho anche appreso che era uno degli autori- Francois Chevalier ( l'altro socio è Jacques Taglang)
08-02-2011 07:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)