BAFI52
Amico del forum
Messaggi: 123
Registrato: Dec 2009
|
TV a bordo
Citazione:Gianni Mandrioli ha scritto:
Citazione:BAFI52 ha scritto:
ho deciso,metto l'antenna in testa d'albero,ma poi il cavo come lo infilo?Sicuramente dalla parte superiore,ma poi all'interno dall'albero ci sono le scotte, non si attorciliano?
forse volevi dire drizze (dentro l'albero ci sono le drizze).
Prendi un rocchetto di cimetta robusta. Fissa bene senza fare gradini e copri con nastro isolante due estremità di cimetta al terminale di una drizza che hai in pozzetto. Comincia poi a recuperare l'altra estremità della drizza lentamente e con cautela, fino a far fuoriuscire le due cimette dalla testa dell'albero (qualcuno dovrà essere lassù). Stacca una cimetta solo, dopo averla passata in modo da non ostacolare le altre drizze, fissala per il momento da qualche parte in modo da non perderla.Fai con il trapano il buco sull'albero per il cavo coassiale e fissa il sostegno per l'antenna.
Nel frattempo avrai riposizionato la drizza servendoti di quella cimetta non staccata. Fissa bene il cavo antenna alla cimetta libera che avrai fatto passare attraverso il foro appena fatto e piano piano cazza da sotto la cimetta accompagnando il cavo dall'alto in modo che scorra senza intoppi. Non è finita dovrai far uscire il cavo alla base dall'albero, ma qui per il suggerimento bisogna vedere se l'albero è passante o meno, dove passano i cavi elettrici?
Se decidi, agisci con molta cautela, se hai bisogno di aiuto e se la barca la tieni nei paraggi dispostissimo a darti un a mano.Se dopo questa lunga spiegazione ti tremano le gambe, allora chiama un tecnico...ma ciò che si fa in barca con le proprie mani ha un sapore tutto particolare...
Bv
Accidenti Gianni, complimenti, gran bella barca,costruzione alluminio??
|
|
10-02-2011 03:55 |
|