Citazione:Salpi ha scritto:
Per NoLe, ho verificato ,poco, delle baleari. Ibiza e qualcosa costa Brava (Spagna). Ho usato delle coordinate dei fari dal catalogo anch'esso online, hai altre idee di come fare ? Con un po' di pazienza si può almeno verificare ciò che ci interessa direttamente. A me interessa Tirreno isole maggiori comprese, fino coste Francia e Spagna e isole ... mica poco ! Se ti interessa ci dividiamo una parte delle verifiche .
Il sito non ti permette, se non paghi, un download continuo. Infatti c'è un limite massimo nel tempo. Comunque lo segnala dopo quanto ti é possibile riprovare.
Non ho ancora avuto il tempo di provare a verificare le coordinate dei fari (dall'elenco ufficiale dei fari e fanali NGA -
http://msi.nga.mil/NGAPortal/MSI.portal?...ant=NGALOL ) ... potrebbe essere un buon inizio per verificare l'attendibilita' delle carte.
Ma per ora non riesco a configurare il GPS, ne ho uno bluetooth, l'ho accoppiato con il netbook ma lanciando il programma non funziona ... qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
Ma queste carte di fatto ogni quanto vengono aggiornate?
Mi sembra che non sia possibile avere degli aggiornamenti frequenti della cartografia ... che e' tra l'altro e' gia' datata, il che lo relega a strumento di pianificazione o di plotter d'emergenza, a meno che non sia possibile utilizzare anche cartografia ufficiale con aggiornamenti piu' recenti.
Avevo gia' posto la domanda, Open CNP puo' impiegare cartografia ufficiale (non sono riuscito a capirlo)?