rober
Amico del forum
|
acquisto radar
Citazione:bullo ha scritto:
Rober piuttosto di niente è meglio pittosto. Se lo devi usare per navigare in laguna con nebbia lo schermo è molto piccolo, però con la barca a vela la velocità è bassa 6 nodi e in caso di nebbia si può navigare anche più piano. Dai uno sguardo con i 500 m con il centro abassato per vedere se ci sono barche grosse, poi ritorna sui 250 m. e nei canali stretti ( larghi 30/40 m.) anche 125 m. , Altrimenti non segnano bene le briccole e le piccole barche. Di giorno nei canali stretti non ci sono problemi basta avere i 100 m. di visibilità e tra due piccole barche ci si vede, di notte i fanali si vedono meglio, i pali no. Bisognerebbe averlo davanti al timone, regola bene il guadagno, anti mare e anche un pò di antipioggia, la sintonia su questi radarini di solito è automatica. Buona navigazione.-
valuterò la nassima 'piuttosto di niente meglio piuttosto', comunque le tue istruzioni per navigare con nebbia mi saranno certamente utili se installerò il 'piuttosto'. il discorso delle dimensioni ridotte dello schermo - 7' - è dovuto al fatto che in timoneria non posso installarne uno più grande e collocarlo nel quadro strumenti del carteggio credo che significhi perdere parte dei vantaggi che dà il radar, o mi sbaglio ?
ciao
rober
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2011 19:40 da rober.)
|
|
14-02-2011 19:13 |
|