14-02-2011, 22:20
La Lagoon fece uscire il 420 inizialmente solo in configurazione elettrica, dotandolo di un paio di motori in continua alimentato da due cospiqui pacchi batterie al piombo. Un generatore da 17 kv era posizionato nei gavoni esterni di prua ed alimentava le batterie quando arrivavano all'ottanta per cento della capacitá. Inoltre a vela le eliche giravano ricaricando le batterie. Purtroppo non ebbe un grande successo soprattutto a causa delle batterie di vecchia concezione, penso che se fosse dotata di batterie al litio sarebbe stata molto piú appettibile.
Altre conversioni sono state fatte su alcuni Lagoon 500 in America, penso che a livello di rendimento sia molto meglio usare un generatore piuttosto che un motore termico, senza contare che con dei pannelli solari o dei generatori a vento é possibile avere una ricarica a costo (quasi) zero.
Altre conversioni sono state fatte su alcuni Lagoon 500 in America, penso che a livello di rendimento sia molto meglio usare un generatore piuttosto che un motore termico, senza contare che con dei pannelli solari o dei generatori a vento é possibile avere una ricarica a costo (quasi) zero.