17-02-2011, 22:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2011, 22:50 da miomare.)
Citazione:- dici 'Usato per lo skay sia sui celetti (solo ecopelle) sia sulle pareti': quindi nelle zone intorno alla finestratura l'ecopelle con sua imbottituta è direttamente attaccata alla parete, giusto?si , giusto la parte alta delle pareti dello scafo, come puoi vedere dalle foto, è rivestita di skay. La parte bassa è per la maggior parte costituita dagli arredi interni (mogano, in gran parte rivestito di formica dal precedente proprietario).
[. per i rivestimenti in Mogano flex da 2 mm sulle pareti che erano addirittura in . quali pareti parli? Su queste pareti non hai messo ecopelle diretta ma dei pannelli da 2 mm ricoperti con ecopelle? Solo il legno? Scusa non capisco.[/quote]
Ho rivestito la parte alta con skay e TUTTI gli arredi interni con il mogano
[. cosa ti riferisci quando dici 'Per i rivestimenti dei legni - Compensato marino mogano (Sapeli) 2 mm.' ? Non .]
per i rivestimenti degli arredi ho invece usato quel tipo di mogano (flex da 2 mm) molto sottile per non appesantire le già cospicue 8 tonnellate della barca.
Nella seconda immagine li puoi vedere tutti e due in opera, sia il 'flex' che lo skay
[hide][Immagine: .][/hide]
[hide][Immagine: . 3.jpg][/hide]
[hide][Immagine: . 5.jpg][/hide]
[. tacchi di sostegno del telaio di fissaggio dei celetti sono resinati, e il telaio è avvitato ai . cielini avvitati al telaio, giusto?[/quote]
Giustissimo, per i celetti poche viti e dell'ottimo 'velcro', così da poter accedere alla parte alta della tuga dove passa l'impianto elettrico con rapidità senza dover smantellare il soffitto.
[. multifiss è simile al silicone... ': intendevi dire Superfiss ?[/quote]
In effetti sono due prodotti differenti della stessa linea, il 'multi' è un po' più lento a tirare e meno denso Si lavora meglio e l'ho adoperato per gli incollaggi orizzontali, il 'super' è un po' più complicato, è molto denso ma ideale per gli incollaggi verticali.
Tutto questo ovviamente è riferito agli arredi.
[. del quadrato': ti riferisci alla cornice interna in alluminio delle finestrature? Significa che le hai fatte fare ad-hoc e sostituito le vecchie?[/quote]
Il quadrato ha due grandi finestrature (oblò) apribili, ne puoi vedere parzialmente una sempre sulla seconda immagine, le ho sostituite ex novo facendole rifare su misura. Tutto, finestratura e cornice interna.
Citazione:Sono 'de coccio'
Perchè... pensi che io sia meglio?? [hide][Immagine: .][/hide]
Saluti da miomare
[hide][Immagine: .][/hide]