18-02-2011, 06:05
Citazione:Nastro Azzurro ha scritto:
volete sapere, secondo i dati raccolti dal Centro Studi, quante volte il mob ha raggiunto il salvagente lanciato da bordo a seconda che fosse legato o no?
fatti 100 casi di salvagente legato 0%
fstti 100 casi di salvagente slegato 0%
Questo succede, molto probabilmente, perché il mob non è riuscito a raggiungere il salvagente. Il motivo sta nel fatto che il mob deriva mente il salvagente scarroccia. Bisogna pensare che quando si verifica un mob, c'è tanto mare e tanto vento e l'uomo è impacciato e lento nel nuoto.
Il salvagente, leggero ed in superficie, viene spostato principlamente dal vento mentre l'uomo è immerso e quindi è soggetto maggiormente all'azione delle correnti, spessissimo contrarie al vento. Quindi il salvagente si sposta molto velocemente in una direzione diversa rispetto a quella in cui si sposta l'uomo e comunque con velocità sempre molto maggiore, in poche parole vola via.
Sarebbe pertanto necessario far si che anche il salvagente venga spostato più dalle correnti e meno dal vento. Si potrebbe quindi dotare il salvagente di una piccola (proporzionata) ancora galleggiante sulla quale la corrente avrebbe notevole presa. A questo punto mob e salvagente si sposterebbero assieme più o meno alla stessa velocità e nella stessa direzione.
E' da tempo che sto pensando a come realizzare quest'ancora.
