20-02-2011, 16:45
Io so solo che quando disalberai la barca per il refitting ho distrutto la mia cesoia nel tentativo di tagliare il gambetto (credo da 10) che teneva il paranco della scotta al boma e che si era storto nel filetto.
Certo ce l'avevo in barca più per lavarmi la coscienza che altro.
Ma poi ho provato con le cesoie del cantiere ( anche una che era lunga almeno un metro) a lama diritta e a becco sia io che, vabbè, sono una mezza siega
, sia il nerboruto del cantiere.
Risultato una serie di piccoli intagli da un mm di profondità.
Risolto poi in un attimo con una piccola flex da taglio!
Da qui il nuovo acquisto!
Certo bisogna usarla con accortezza ed attenzione (in azienda era la causa di infortunio che più temevo), le stesse che dovrebbero essere conditio sine qua non di chi esce per mare però.
Non ho mai disalberato senza gru
, lasciamo parlare quelli che hanno più esperienza e lo hanno fatto in navigazione, magari più volte!
Certo ce l'avevo in barca più per lavarmi la coscienza che altro.
Ma poi ho provato con le cesoie del cantiere ( anche una che era lunga almeno un metro) a lama diritta e a becco sia io che, vabbè, sono una mezza siega
, sia il nerboruto del cantiere.Risultato una serie di piccoli intagli da un mm di profondità.
Risolto poi in un attimo con una piccola flex da taglio!
Da qui il nuovo acquisto!
Certo bisogna usarla con accortezza ed attenzione (in azienda era la causa di infortunio che più temevo), le stesse che dovrebbero essere conditio sine qua non di chi esce per mare però.
Non ho mai disalberato senza gru
, lasciamo parlare quelli che hanno più esperienza e lo hanno fatto in navigazione, magari più volte!
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Buon vento! by Mario