Rispondi 
swan 47 grampus
Autore Messaggio
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.354
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #16
swan 47 grampus
Citazione:matteo45 ha scritto:
gigiskipper: ricordi molto bene, in italia c'è il grampus ex di Rizzoli, ora mi sembra donato al YCI a Genova: barca splendida blu, rimasta molti anni in Grecia per evitare il sequestro per il fallimento. La linea è fantastica, forse il pozzetto è proprio un pozzetto, molto sprofondato ed isola troppo il timoniere. Inoltre ci sono due coffee grinder che occupano troppo spazio. é un curthbertson & cassian canadese, mi sembra c&c61, non c&c 65. il paiolo è a doghe spaziate, così si passa una lancia con l' acqua per pulire. Bella la coperta antisdrucciolo bianca contro lo scafo blu.Credo che sia il Grampus più famoso in Italia.
Andante: quasi certamente si trattava del Grampus 57 di stanza normalmente a Marina di Carrara prima che fosse poi venduto. Ha lo specchio di poppa molto stretto e a mio avviso bruttino. La linea è a metà tra il 47 ed il 65.
Grampus significa grampione, un grosso delfino che appare anche nel mediterraneo, anche se più raro.
Il nome è famoso ed anche diffuso in bellisssime barche americane perchè Grampus è il nome della nave del protagonista del Gordon Pym, il romanzo di Poe, forse il primo romanzo di mare Smile

Confermo il Grampus 'più famoso' era un C&C 61.

Io ero andato a comprare uno swan 57 in America un ventina anni fà, non è bruttino, ma non mi avevano convinto alcuni soluzioni,
E' la barca su cui si è rotto il sodalizio fra Nautor e studio S&S per problemi avuti sull'attacco bulbo/scafo di cui si sono rinfacciati reciprocamente la colpa.
21-02-2011 00:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Swan 36 S&S Coransly 9 5.853 12-12-2011 17:22
Ultimo messaggio: Coransly
  Nautor Swan 41 ggalizia 6 3.297 30-04-2011 22:25
Ultimo messaggio: nest
  NAUTOR - FI - Swan 38 pegaso 4 3.046 19-03-2010 20:31
Ultimo messaggio: mesarthim
  Swan 55 Umberto 11 5.823 06-11-2005 08:30
Ultimo messaggio: Angy

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)