Rispondi 
swan 47 grampus
Autore Messaggio
pegaso Offline
Senior utente

Messaggio: #16
swan 47 grampus
Citazione:matteo45 ha scritto:
gigiskipper: ricordi molto bene, in italia c'è il grampus ex di Rizzoli, ora mi sembra donato al YCI a Genova: barca splendida blu, rimasta molti anni in Grecia per evitare il sequestro per il fallimento. La linea è fantastica, forse il pozzetto è proprio un pozzetto, molto sprofondato ed isola troppo il timoniere. Inoltre ci sono due coffee grinder che occupano troppo spazio. é un curthbertson & cassian canadese, mi sembra c&c61, non c&c 65. il paiolo è a doghe spaziate, così si passa una lancia con l' acqua per pulire. Bella la coperta antisdrucciolo bianca contro lo scafo blu.Credo che sia il Grampus più famoso in Italia.
Andante: quasi certamente si trattava del Grampus 57 di stanza normalmente a Marina di Carrara prima che fosse poi venduto. Ha lo specchio di poppa molto stretto e a mio avviso bruttino. La linea è a metà tra il 47 ed il 65.
Grampus significa grampione, un grosso delfino che appare anche nel mediterraneo, anche se più raro.
Il nome è famoso ed anche diffuso in bellisssime barche americane perchè Grampus è il nome della nave del protagonista del Gordon Pym, il romanzo di Poe, forse il primo romanzo di mare Smile

Confermo il Grampus 'più famoso' era un C&C 61.

Io ero andato a comprare uno swan 57 in America un ventina anni fà, non è bruttino, ma non mi avevano convinto alcuni soluzioni,
E' la barca su cui si è rotto il sodalizio fra Nautor e studio S&S per problemi avuti sull'attacco bulbo/scafo di cui si sono rinfacciati reciprocamente la colpa.
21-02-2011 00:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione