Rispondi 
swan 47 grampus
Autore Messaggio
matteo45 Offline
Amico del forum

Messaggio: #17
swan 47 grampus
Il C&C 61 Grampus dovrebbe essere in vendita! sabato ho cenato con un amico che ci ha navigato a lungo e fatto regate fino in Tunisia.. La barca ha avuto problemi strutturali allo scafo( ricordo che fu una delle prime barche con scafo in sandwich di balsa). Se andate a porto Lotti potrete vedere un c&c un poco più grande, il Phantom, che una volta fu di Luca Bassani, quello dei Wally. Altra barca meravigliosamente tenuta.
Vi ricordo che Helisara, di von Karajan, era anche essa un c&c 61.

Per quanto riguarda l' Alpha Centauri, ex Grampus 57, non ho affermato che fosse bruttina, ma che non mi piace lo specchio di poppa, troppo stretto in confronto alla larghezza. Anche per le barche pizzicate a poppa, preferisco uno specchio che sia più largo che alto. Anche se aumentano i pesi fuori dal baricentro e di conseguenza il beccheggio, tuttavia il vantaggio in coperta è superiore.
Parimenti il precedente 48 S&S ha uno specchio di poppa più bello, sempre per il mio gusto, allo specchio di poppa del mio 47.
Comunque, è sempre questione di gusto personale, ad ognuno il suo gusto, se no che gusto c'è?Tongue

Per altre barche classiche in vetroresina ricordo il Corsair e il Pirate di Holman & Pye per Halmatic, le barche di Van der Staadt, il Nicholson 35, il primo Centurion e poi l' hood 38 ed il Gladiateur di Holman and Pye(mia concubina per dieci anni!) di Wauquiez. E poi le barche di Hinckley, le Little Harbour. Ed i Frans Maas ed i primi SERIGI.
Poi, tra gli Swan, il 55 ed il 43..Big Grin
Ce ne sono tante di barche belle classiche. Anche quelle in vetroresina..Smile
21-02-2011 17:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione