23-02-2011, 07:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2011, 07:09 da miomare.)
[. rotorbitale .]
Ciao Stevern,
non capisco per quale motivo, per fare la carena serva una rotorbitale professionale.
Vado a spiegare....
Ho diversi utensili da lavoro, considerato il refitting completo che sto facendo ad una vecchia tinozza.
Attacco, quindi la carena con questa Bosch:
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(non è una Rupes ne una Felisatti ma costa i suoi bei soldini). Era relativamente nuova e l'avevo impiegata poche altre volte soltanto sul legno.
a meno di un quarto di carena, la roto grippa.... Apro e scopro che la polvere di vernice, all'interno, aveva 'criccato' il cuscinetto inferiore (ovviamente ne ha due di cuscinetti, uno in testa all'asse, l'altro prima del platorello).
Smoccoli vari e pesanti, poi mi domando 'Che faccio? la butto?' ma no cambiamo il cuscinetto....
Lo trovo (originale e caro) lo sostituisco e ricomincio.
Dopo meno di dieci minuti di lavoro si [.]....
Apro e stavolta la polvere ha bloccato quello in testa...
mi sono detto 'Beh almeno finiamo sta c@z. di carena poi provvederemo a scegliere una bella roto professionale...'
A pochi chilometri dalla tinozza c'è il Re Merlino, 35 euretti (che non mi pare molto)e accatto questa:
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una baracchetta cinese....
Morale? Non solo ho fatto la carena con meno fatica, pesava la metà,
ma l'ho violentata con legno, inox, VTR, per quasi un'anno ed eccola li la cinesina, fresca come una rosa, è pronta per ricominciare.
Certo 12 metri di carena non sono molti da portare come esempio ma difficilmente su questo forum le barche superano i 50 mt al galleggiamento e, credimi, la baracchetta mi ha dato la netta sensazione che non si spaventerebbe nemmeno davanti, o meglio, sotto alla 'Vespucci'.
Ciao Stevern,
non capisco per quale motivo, per fare la carena serva una rotorbitale professionale.
Vado a spiegare....
Ho diversi utensili da lavoro, considerato il refitting completo che sto facendo ad una vecchia tinozza.
Attacco, quindi la carena con questa Bosch:
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(non è una Rupes ne una Felisatti ma costa i suoi bei soldini). Era relativamente nuova e l'avevo impiegata poche altre volte soltanto sul legno.
a meno di un quarto di carena, la roto grippa.... Apro e scopro che la polvere di vernice, all'interno, aveva 'criccato' il cuscinetto inferiore (ovviamente ne ha due di cuscinetti, uno in testa all'asse, l'altro prima del platorello).
Smoccoli vari e pesanti, poi mi domando 'Che faccio? la butto?' ma no cambiamo il cuscinetto....
Lo trovo (originale e caro) lo sostituisco e ricomincio.
Dopo meno di dieci minuti di lavoro si [.]....
Apro e stavolta la polvere ha bloccato quello in testa...
mi sono detto 'Beh almeno finiamo sta c@z. di carena poi provvederemo a scegliere una bella roto professionale...'
A pochi chilometri dalla tinozza c'è il Re Merlino, 35 euretti (che non mi pare molto)e accatto questa:
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una baracchetta cinese....
Morale? Non solo ho fatto la carena con meno fatica, pesava la metà,
ma l'ho violentata con legno, inox, VTR, per quasi un'anno ed eccola li la cinesina, fresca come una rosa, è pronta per ricominciare.
Certo 12 metri di carena non sono molti da portare come esempio ma difficilmente su questo forum le barche superano i 50 mt al galleggiamento e, credimi, la baracchetta mi ha dato la netta sensazione che non si spaventerebbe nemmeno davanti, o meglio, sotto alla 'Vespucci'.
