Citazione:Madinina II ha scritto:
Io devo fare revisione della mia (la porterò settimana prox, è una Eurovinil 8 pax); volevo togliermi uno sfizio (o magari avviare una buona abitudine): prima di portarla la butto in acqua e la aprò, sia per provare che per fare un test in mare su procedura di emergenza (fare una cosa del genere ogni 2 anni, periodo della revisione, non è male)...però...ho sentito dire che si possono lamentare se la porti già 'sparata' e che i costi di revisione possono essere sensibilmente superiori. Vi risulta??
...purtroppo e vero, in pratica la spesa in piu dovrebbe essere associata alla semplice ricarica della bombola...ovvero circa 50 euro ma ce chi ci marcia sopra e ti chiede anche 200 in piu scoraggiando il cliente.....forse perche gli rode nel momento in cui qualcuno verifichi al posto loro e possa contestargli le precedenti.
Dico questo per racconti e esperienze vissute, zattere aperte con acqua scaduta,batterie scoppiate e medicinali bagnati non sigillati bene. Sono daccordo con te in merito alla conoscenza del mezzo,inquanto non si puo scoprire o leggere le istruzioni proprio quando questa serve e soprattutto verificare la bonta della scaletta di risalita,vedrai quanto sara difficile salirci tutto vestito con cintura indossata,una cosa e leggere unaltra e provarci.....consiglio a tutti di fare un corso o provare il mezzo nella maniera piu sicura compreso il ribaltamento


...occhio alla bombola in testa e alle cimette della sacca tra i piedi
