Citazione:elan 333 ha scritto:
interessantissimo post
grazie anche all'amico PPierluigi stò 'giocando' (purtroppo ancora in casa, ma come sappiamo il bello delle crociere estive sono le serate passate a pianificarle) con OpenCpn, stò comperando il cavo dati-power per collegare l'E-trex H al PC; prossimo step è comperare il ricevitore GPS (l'etrex vorrei tenermelo sempre a portata di mano, zona timone). C'è chi sponsorizza il ricevitore GPS USB (e penso che sul Globalsat BU-353 non ci sono dubbi) e chi sponsorizza il bluetooth; io, boh sono confuso; per il bluetooth anch'io, come Mau sarei orientato per Holux; Mau cosa dici Holux M-1000C o Holux M1200-E ?
poi, per il PC ... per adesso mi accontento del mio notebook
e poi, vorrei comperarmi un 'invertino' da 150-300 W; consigli ?
p.s.: Mau ma hai la barca alla vecchia darsena; o dove ?
Ciao, io mi trovo bene col bluetooth, il mio è un Holux 1000, meno cavi in giro e più ordine! per l'inverter se riesci ad evitarlo per il pc è meglio (consumi inutili), attenzione che alcuni netbook, come l'asus eee901 necessitano di alimentazione 12 V perfettamente stabilizzata e danno problemi con la 12V diretta della barca, è quindi consigliabile sempre utilizzare un adattatore da auto originale del produttore, per altri va tutto bene o basta un elevatore di tensione normale (quelli a 19V).
Esatto barca in vecchia darsena, quella con la tenda che pare una bancarella delle Angurie

sei anche te lì ?