24-02-2011, 19:40
Citazione:easy221 ha scritto:
.. Conquistato il sottovento la barca col gennaker lo ha ammainato e aperto il fiocco per portare al vento l'altra barca .....
Forse la barca col gennaker non conosceva questa regola ??
17 SULLE STESSE MURE; GIUSTA ROTTA
Se una barca libera dalla poppa diventa ingaggiata entro due sue lunghezze sottovento a una barca sulle stesse mure, essa non deve navigare sopra la propria giusta rotta per tutto il tempo in cui esse rimangono sulle stesse mure ed ingaggiate entro tale distanza, salvo che essa, facendo ciò, passi prontamente a poppa dell’altra barca.
O forse non sapeva che 'sottovento' alle altre barche 'non c'è vento' ??

L'idea è di una 'rissa' tra pirati dei caraibi, anzichè di una regata.
Ma mi sembra che tra i due litiganti il terzo (069 ?) abbia goduto....

Ciao
