Rispondi 
terzaroli-consiglio
Autore Messaggio
cap finistere Offline
Amico del forum

Messaggio: #13
terzaroli-consiglio
Citazione:mar.and ha scritto:
Citazione:cap finistere ha scritto:
Provo adire la mia, spero di essere utile...
potresri semplicemente creare una specie di prolunga alla borosa con una cima magari sovradimensionata di spectra, magari impiombata su se stessa a formare un anello e lasciare tutto così come sta, in modo che riesci ad agganciare il tutto senza dover svitare nulla...
oppure se vuoi puoi mettere un bozzello sulla borosa e fare il circuito per non dover andare all'albero.Così non credo tu debba svitare nulla.Prova a vedere alcuni oceanis da crocera che escono già dal cantiere conn questa versione
Oh forse non mi è chiaro perchè anche adesso tu debba svitare il fermo...io lo tolgo solo quando devo cambiare randa e mai quando devo prendere una mano.
io ci ho provato...

sono costretto a svitare il fermo perchè l'occhiello della prima mano, trovandosi dopo il primo cursore, non scende fino alla trozza.
quindi svitando, libero il primo cursore e l'occhiello arriva alla trozza
l'idea della prolunghina in spectra non ti piace quindi perchè rimarrebbe secondo te troppo alta la vela?...a me aggrada perchè poi alla fine con qualche accrocchiata di cime a volte ci ricavi un cunningam.
cmq io sono un accrocchiatore...fai bene a fare il lavoro radicale.
25-02-2011 18:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione