Citazione:Madinina II ha scritto:
Metti uno stopper all'albero per la drizza della randa che comunque poi è rimandata in pozzetto (non hai winch all'albero). Così non fai avanti e indietro; apri stopper pozzetto e vai all'albero, apri winch all'albero e lasci quanto serve e chiudi stopper, incocci nuova bugna, cazzata di drizza a mano all'albero, torni in pozzetto chiudi stopper drizza, cazzata finale drizza, cazzi borosa, finito.
Io ho tutte le drizze all'albero con stopper e winch (borose in pozzetto) e mi trovo bene, anche nella presa di mani.
Oppure (se ho capito bene il problema):
Ti fai un segno a misura necessaria sulla drizza prossimo a stopper sulla tuga vicino a pozzetto, molli drizza sino al segno...vai all'albero e apri la vite/dado per poter far scorrere inferitura e incocciare bugna. Torni in pozzetto e cazzi.
Ti eviti un 'avanti e indietro'.
Vedo solo un problema, anche se non grave, quando voglio predisporre le mani prima prima di issare la randa.
E' vero che è una condizione più tranquilla rispetto a ridure sotto stress, ma è anche vero che come togli il blocco tutti i garrocci tendono ad uscire di colpo (diciamo che finora sono sempre riusciti nell'intento
![Sad Sad](images/smilies/sad.gif)
)
Il mio caso è ancora più complicato perchè in condizioni di riposo il boma viene sostenuto dalla drizza (connessa direttamente alla trozza) e quindi la canaletta inferiore ha anch'essa un fermo superiore (scusate il gioco di parole).
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .