Citazione:....so di essere quasi OT....
Ciao, sembra che anche per l'armatore di un 4.70, deriva tra le più impegnative date le ottime 'performances' che può fornire se timonata da un buon 'manico', comunque una serie di attrezzi risulti indispensabile.
In questo caso parliamo di una barca che effettua i propri spostamenti in acque abbastanza limitate.
Per giunta quando 'esce' lo fa, per la maggior parte dei casi, in contesti particolari quali allenamenti e regate, situazioni per le quali i pesi in gioco possono rappresentare la differenza.
Il 4.70 non è davvero stato concepito per poter stivare tools e ricambi ed il suo modo di 'andar per mare' non consente certo interventi manutentivi consistenti in navigazione al di fuori di peculiari emergenze.
Citazione:...la lista dei pezzi di ricambio che mi porto a bordo del 470 ad ogni uscita
Ben viene, pertanto la tua scelta di dotarti dello stretto necessario ritenuto essenziale per far fronte a problemi tecnici durante un'uscita.
Citazione:...se l'avaria è più grave probabilmente è il caso di rientrare in porto e di corsa.
a terra la mia cassetta degli attrezzi ...
E ancor meglio è il criterio di dotarti degli attrezzi che ritieni più utili,
Citazione:...un comodo cassone....
in ogni caso, tutti a portata di mano.
Non è detto che il marina che ha organizzato la regata cui partecipi, magari in un giorno festivo, possa supportarti se, armando la tua barca prima della gara, dovessi incorrere in qualche problema tecnico.
Per Pippuzzo
Citazione:...un giro dallo psichiatra....
Non sai quanto hai ragione! Purtroppo l'avrei dovuto fare molto tempo fa' quando ho deciso di accattarmi la prima barca....
Ormai la mia situazione mentale è compromessa irreparabilmente.
Nessuno può salvarmi più! ....neanche il 'bagnino'.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .