Citazione:Rurik ha scritto:
Luigi,
non so se hai conoscenza diretta di Magia. Per quello che ho potuto vedere è stata abbandonata ma non è da regalare. Gli stracci che pendono sono i copri randa, non le vele. Quello che spesso capita, ed ho voluto potendo documentare, che vengono pubblicate foto di uno stato in cui la barca non si trova. Alcuni sperano che l'appassionato si innamori del legno e sia offuscato nel giudizio. Ho ricevuto foto e perizie di diverse barche fatte molto seriamente. In questo caso mi sembra utile raccomandare a chi è in cerca di un affare di fidarsi solo di professionisti che operano in proprio e di verificare di persona.
Il problema della discordanza fra le foto pubblicate e il reale stato della barca si presenta molte volte per le barche in legno, vi posso fare un elenco di casi così che mi sono capitati.
Succede che l'armatore per problemi personali mette in vendita la barca ad un prezzo da affezione, la barca non si vende, lui non può o non vuole più occuparsene e le condizioni decadono, il broker se ne frega, magari non l'ha neanche vista, la sproporzione del prezzo aumenta e la barca rimane sempre invenduta, qualche volta il prezzo viene ridotto, ma è troppo tardi, le condizioni sono ulteriormente peggiorate e così via....