Citazione:augustob ha scritto:
Scusa Madinina, se capisco bene la registrazione presso Cospas-Sarsat-Italia è opportuna (o obbligatoria?) per permettere di fare una verifica in caso di allarme. Per chi, come me, ha la bandiera Belga, non risultando che il Belgio sia parte di questo sistema, viene meno la possibilità di effettuare il controllo in caso di allarme. Secondo le tue informazioni, quanto sopra è corretto?
Augu, la registrazione presso COSPAS-SARSAT è determinante, fondamentale! Questo per MMSI ed EPIRB associati ad imbarcazioni presenti nei registri italiani...non ho idea di come funzioni con bandiera belga sinceramente.
Ho riguardato il modulo per la registrazione presso COSPAS-SARSAT di Bari e vedo che chiedono il Compartimento di Iscrizione ma non chiedono la bandiera o il paese in cui l'imbarcazione è registrata, ne deduco che per imbarcazioni registrate in Belgio si debba fare la medesima registrazione (che è comunque fondamentale) da un'altra parte.
Da dire anche che per le registrazioni presso COSPAS-SARSAT di Bari l'MMSI deve essere italiano (country code 247)...a mio avviso in Belgio fanno la stessa cosa.
Se nessun ADV può chiarire, taglia la 'testa al toro' e chiama Bari chiedendo lumi:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .