Rispondi 
Moto circolatorio
Autore Messaggio
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #73
Moto circolatorio
Citazione:Vince_VR ha scritto:
La risciacquata era per tutti: qui c'e' il vizietto di buttarla troppo sul personale.

Nella vela ciascuno si forma determinate convinzioni, ma non per questo è chiuso a leggere ipotesi diverse, a condizione che come incipit della risposta non legga: 'sei un cretino!' perchè questo indispone chiunque, anche se chi parla(scrive) è un genio riconosciuto di fama mondiale.

Se non ci fosse sempre questa deleteria tendenza a voler apparire il migliore, il più esperto, il saggio, si riuscirebbe probabilmente a crescere tutti, imparando dai proprie e dagli altrui errori.

Invece si finisce a polemicare.

E dalle polemiche sterili si esce sempre un po' impoveriti.

e' vero, ho un modo di cacca di reagire, chiedo scusa e provo a essere piu bravo.

la prova non l' ho potuta fare.
vi decrivo cosa e come!
pensavo di utilizzare una drizza per creare una discontinuita sull' estradosso, insomma tirare la drizza fino alla base facendola aderirre alla vela.
mi aspetto che questa drizza generi dei piccoli vortici che dovrebbero scomparire sulla balumina.
e' un idea embrionale piu dettata da un istinto che pero razionalemnte dovrebbero aumentare la circolazione senza penalizzare molto l' attrito.
un vortice se si vuole annullare in balumina non puo allontanarsi dallo strato limite, sarebbe costretto a seguire il profilo della vela e avrebbe un po di energia per farlo.
c'e' da fare una prova anche spostando la drizza piu o meno avanti, a me verrrebbe di metterla subito prima del grasso massimo ma se avessi le condizioni non mi accontenterei lo proverei un po in tutte le posizioni cruciali, non nella zona di attacco, la ci sono gia di suo!
a parte che e' un ipotesi discutibile, ne senso che se ne puo discutere... va provata...se vi capita una bella patana... questo we m'e' toccato ben altro!

amare le donne, dolce il caffe.
28-02-2011 07:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione