02-03-2011, 03:59
Io mi ero interessato a noleggiare la Ibix 25 ma mi avevano chiesto 750 euro per una settimana e per questo ho abbandonato l'idea ( anche perchè nessuno si è associato al mio invito per condividere le spese). Quelli della Ibix che avevo contattato, assicurano l'affidabilità dell'attrezzo garantendo che viene intaccato il gelcoat, ma utilizzano un minerale che non è sabbia. Mi pare di ricordare che si chiamasse Almandite o qualcosa del genere e che se ne dovesse usare qualcosa come 1 o 2 Kg in tutto. La sabbia che conterrà tutta la AV rimossa alla fine dell'operazione scopata sul prato non mi sembra che sia molto ecologica ne biodegradabile! non riesco a fare una valutazione delle condizioni del gelcoat e sfido chi lo potrebbe fare solo dalla fotografia tanto da assicurare che il lavoro è 'ottimo'. Mi domando dove sei riuscito ad ottenere a noleggio per pochi euro la sabbiatrice o idrosabbiatrice. Se fosse un favore di un amico non sarebbe ripetibile per gli altri ADV e così dicendo sarebbe solo una esternazione di un proprio vantaggio personale. Complimenti a te e bravo per il lavoro fatto, meno per la dispersione dei residui nell'ambiente.