Citazione:Messaggio di Suncharm
Come ogni ADV che si rispetti (e come ogni consulente) prima di risponderti ti faccio una domanda: hai il cartogtafico?
Perchè le antenne radar sono 'Plug & Play' solo con i propri MFD (Multi Functional Display, in breve 'cartografici'); quindi se hai un RAY della serie C, Cw ed E puoi montare una antenna Ray, tenendo conto che le nuove HD NON sono compatibili con la vecchia serie C ma con la CW(idescreen).
Idem per Garmin.
Standard Horizon ha dei MFD che accettano segnali radar ma non conosco di quali antenne.
Furuno ha un buon radar con schermo dedicato.
QUINDI, a meno tu non abbia sottomano un mago della manipolazione di segnali digitali che ti sviluppi l'interfaccia tra l'antenna radar 'X' ed il MFD 'Y', le opzioni di scelta sono limitate.
Tranne un'ultima opzione: uno schermo dedicato al radar; ma perdersi la possibilità di sovrapporre nella stessa viseata cartografia, radar e AIS mi parrebbe un peccato.
In quanto alla cartogradia di Garmin posso solo dire che è PROPRIETARIA e che hanno già una volta cambiato formato in modo NON COMPATIBILE. Io considererei solo sistemi con C-Map o Navionics che di mestiere producono cartografia e non apparati elettronici: a Milàn se dis 'ofelè fa 'l tò mestè!!