Rispondi 
assistenza per rialbero ....andiamo nei dettagli
Autore Messaggio
lucianodb Offline
Senior utente

Messaggio: #7
assistenza per rialbero ....andiamo nei dettagli
avanti con lo strallo:

non è uno stralletto, quello ce l'ho, amovibile, a metà strada tra la prua e l'albero e arriva circa all'altezza delle crocette, ma non avendo volanti (e non volendole) lo lascerò lì, com'è.

questo nuovo strallo, come ho detto, vorrei usarlo per inferire una vela (con garrocci) da tempo duro, quando cioè hai rollato del tutto il genoa e preso almeno due mani alla randa

questo strallo, sempre volante, a prua andrebbe messo in forza su un una coppia di barre avvitate al musone di prua, che realizzerei in 316, come si vede nella foto sottostante. lo strallo con l'avvolgifiocco è il tratto nero, il nuovo strallo quello rosso.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

fin qui, credo che possa andare, in quanto poggia sullo stesso robusto punto d'attacco dello strallo, e non dovrebbe aggiungere ulteriori sforzi.

non so invece come attaccarlo in TA, ripeto la foto da cui si vedono l'attacco dello strallo ed la posizione delle sartie alte:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

così a occhio andrebbe posizionato più o meno all'altezza dell'attacco delle sartie alte, ma non saprei come.

ciao, Luciano
04-03-2011 03:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione