Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
grazie Marco.
riassunto: attacco la centralina a dritta e metto l'attuatore fissato al pozzetto ed agganciato al timone. imposto la rotta e quello va con più o meno sensibilità e velocità in base al valore rudder ed all'impostazione 1,2,3 dove immagino 1 sia quello più veloce...figo.
cosa serve il 'set'?? cosa serve la 'spinetta' infilata sul 270??
il consumo di elettricità, immagino, sia correlato a quante correzioni deve fare. o sbaglio??
rudder su 5 e velocità su 2, ( valori 'mediocri' ) corretto??
Devi trovare il manuale, la posizione dell'attuatore ha due misure fisse, una è la distanza dal punto di rotazione del timone l'altra la distanza dalla barra.
grazie Pino, questo autohelm era istallato su questa barca, i riferimenti ci sono tutti ed i buchi sono stati fatti. manca la conoscienza di come farlo lavorare bene.
ciao, Carlo