04-03-2011, 17:12
ciao Ixaco
allora ti prepari per il 'Gala Class'?
Imperativo: studiare attentamente le regole.
Questa estate la Lega Navale di Riposto ha organizzato sotto la spinta di Cesare Pasotti (+39, se non ricordo male) un match race in notturna nella baia antistante un noto albergo della zona. Niente di serio per carità. Comunque ha insistito molto sul prepartenza (il cicling). Infatti un volo va normalmente da 150 a 250 m. Si vince sicuramente se si riesce ad infliggere al concorrente una penalità. Chi entra da destra deve avere istinto killer (ma la lupara non è consentita) e buttarsi sulla barca avversaria che deve prontamente scansarsi. (avete visto Oracle contro Alinghi?) Naturalmente attenzione in questa fase a non perdere il vantaggio delle mura. Durante il volo si risponde sempre all'avversario, se si ha precedenza si può portare dove si vuole, non esiste il concetto di giusta rotta. Chi si mantiene tra la boa e l'avversario vince (se non deve scontare penalità).
B.V. a tutti
allora ti prepari per il 'Gala Class'?
Imperativo: studiare attentamente le regole.
Questa estate la Lega Navale di Riposto ha organizzato sotto la spinta di Cesare Pasotti (+39, se non ricordo male) un match race in notturna nella baia antistante un noto albergo della zona. Niente di serio per carità. Comunque ha insistito molto sul prepartenza (il cicling). Infatti un volo va normalmente da 150 a 250 m. Si vince sicuramente se si riesce ad infliggere al concorrente una penalità. Chi entra da destra deve avere istinto killer (ma la lupara non è consentita) e buttarsi sulla barca avversaria che deve prontamente scansarsi. (avete visto Oracle contro Alinghi?) Naturalmente attenzione in questa fase a non perdere il vantaggio delle mura. Durante il volo si risponde sempre all'avversario, se si ha precedenza si può portare dove si vuole, non esiste il concetto di giusta rotta. Chi si mantiene tra la boa e l'avversario vince (se non deve scontare penalità).
B.V. a tutti
