Rispondi 
interpretazione regola 17
Autore Messaggio
Sebastian Offline
Senior utente

Messaggi: 1.953
Registrato: Feb 2009 Online
Messaggio: #2
interpretazione regola 17
Da quel che so non puoi andare sopra la TUA giusta rotta. Quindi se stringi di più dell'altro è un problema non tuo.
Il concetto è che non puoi portare l'avversario con la prua al vento come, invece, è permesso quando è lui ad ingaggiare te sopravento.
Di bolina.

Di poppa capire la giusta rotta mi sembra più contorto. C'era un ragionamento di vince VR in qualche post recente in merito a ciò.

The crew wins the class, the weather wins the overall
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2011 22:48 da Sebastian.)
04-03-2011 22:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  controventare il bompresso. Come a regola d'arte? n/a 104 22.603 15-10-2024 23:32
Ultimo messaggio: Wally
  Ancora sulla regola 18 2b osef 21 3.562 27-01-2023 18:43
Ultimo messaggio: fast37
  come si regola la randa ai laschi? ZK 138 23.700 06-09-2019 18:56
Ultimo messaggio: ZK
  Regola 18.2b jacques-2 19 4.121 03-12-2018 19:07
Ultimo messaggio: sailingaddict
  la regola del 50% angelo2 40 9.818 20-11-2017 18:40
Ultimo messaggio: bullo
  Regola 18 dare spazio alla boa Michele1479 37 7.559 26-12-2016 17:08
Ultimo messaggio: tiger86
  regola 45 Sciaccalimone1 3 1.916 25-01-2016 11:54
Ultimo messaggio: albert
  Se non c'è il trasto randa, come si regola ? ea 50 14.925 06-11-2013 08:30
Ultimo messaggio: uloch
  Regola 55 anonimone 8 2.894 25-06-2013 08:16
Ultimo messaggio: TNT
  regola A9 dell'appendice A sui punteggi o14 12 3.201 01-03-2013 21:37
Ultimo messaggio: o14

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)