napo
Nuovo Amico del forum
|
Barche in legno presentazione su web e realtà
Caro Riccardo,
fondamentalmente concordo. è moltoimportante non perdere tempo sia per chi compra che per chi vende. se posso permettermi di parlare di me, ho guadagnato un cliente proprio perché gli ho descritto impietosamente lo stato di una barca.
qualche volta ci sono barche interessanti che sarebbe un peccato 'perdere', ma particolarmente scomode e 'dispendiose' (ricordiamoci che sono tempi duri) da raggiungere per un sopralluogo. quindi se l'armatore non collabora, non ha dimestichezza col pc, non ti fornisce foto aggiornate o addirittura una perizia (comunque sempre da verificare) si aspetta comunque l'occasione di recarsi sul posto oppure di avere un cliente realmente interessato. a questo punto se la barca ha bisogno di lavori, questi si scaleranno, si imposterà una trattativa, si stabilirà chi fa i lavori ecc.
a proposito del beltrami, ho scoperto pochi gg fa che esiste una tesi di laurea, che sto aspettando di ricevere, poi ho parlato personalmente al pres. dello YCI per farmi dare info, poi finalmente mi è arrivato un preventivo dall'armatore da cui si comincia a capire qualche dettaglio, insomma a volte ci vuole un po' di tempo prima di avere la situazione perfettamente sotto controllo. purtuttavia nel frattempo si comincia a volte a proporre la barca, per approfondire man mano. poi x carità nessuno pretende di essere perfetto, ma ci sono tanti bravi professionisti anche in italia.
|
|
05-03-2011 00:31 |
|