skippy2
Amico del forum
|
Offerta GPS su SVB
Allora, eccoci qua.
Premesso che non sono andato in barca perchè il tempo è pessimo, mi sono limitato a fare qualche prova a casa.
Ho installato la cartuccia C-Map (una C-Card MAX Wide W95 appena arrivata).
Il primo dubbio che ho voluto fugare, visto qualche post che parlava di prestazioni non eccezionali con cartucce di grande estensione (la W95 prende gran parte del Mediterraneo), è stato proprio quello della velocità.
Devo dire che il comportamento è soddisfacente anzi, di quanto provato fino ad oggi (tra software, palmari, GPS vari marini e terrestri) questo mi pare uno dei più fluidi.
Lo spostamento fra aree è veloce, lo zoom altrettanto. Se si vuole zoommare più volte conviene non attendere il refresh totale del video, ma premere N volte o tenere premuto il pulsante (con l'utilizzo si prende subito la mano) e non ci sono attese che possano risultare scomode.
Il bello con la cartografia MAX, è che oltre alla cartografia vera e propria sono disponibili tutta una serie di informazioni sui porti, marina, loro servizi interni e circostanti.
Non ultima, la possibilità di visualizzare fotografie in alta risoluzione del porto e di alcuni particolari (tipo i fanali di ingresso).
Ho collegato il GPS e lo ho messo sul balcone, quindi in una posizione non eccellente. E' riuscito comunque ad agganciare un segnale utilizzabile. Certo il ricevitore non deve essere di ultimissima generazione, ma visto l'utilizzo all'aperto (quindi in assenza di ostacoli) credo vada più che bene.
La configurabilità dell'attrezzo è elevatissima, non sono ancora riuscito a girare tutte le opzioni, c'è veramente da passarci un bel po' di tempo.
Insomma personalmente sono soddisfatto, con meno di 450€ tutto compreso mi sono fatto un bell'attrezzino.
Se ci sono domande specifiche qualcuno vuole consigliare
una prova specifica, a disposizione.
@Rapone: complimenti alla ragazza, un pensiero davvero gentile!!
(il Cobra arriva con il cavo così, il modello con l'attacco per accendisigari è quello con GPS integrato; devi collegare solo il nero ed il rosso).
Buon vento a tutti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2011 03:10 da skippy2.)
|
|
06-03-2011 03:07 |
|