07-03-2011, 03:29
Io penso che si possa usare dovunque per evitare la corrosione elettrolitica, che si può verificare anche sullo stesso metallo (es. su una piastra inox sotto un bullone per aereazione differenziale, si può verificare il 'pitting' che è talvolta anche più rapido e più distruttivo della classica fioritura dell'alluminio, che almeno ti avvisa perchè si fa vedere.
Quel punto delle impiombature è un punto critico e siccome ho il vantaggio di avere le sartie che mi arriveranno nuove, posso approfittare per cercare di proteggerle, poi una volta che il sale è entrato è ben difficile 'lavarlo' completamente dato che parliamo degli interstizi minimi che rimangono dopo che il manicotto è stato pressato e quindi ha 'sposato' il profilo esterno del cavo.
ciao
Quel punto delle impiombature è un punto critico e siccome ho il vantaggio di avere le sartie che mi arriveranno nuove, posso approfittare per cercare di proteggerle, poi una volta che il sale è entrato è ben difficile 'lavarlo' completamente dato che parliamo degli interstizi minimi che rimangono dopo che il manicotto è stato pressato e quindi ha 'sposato' il profilo esterno del cavo.
ciao