Rispondi 
Paiolati avvitati
Autore Messaggio
caricabasso
Utente non regsitrato

 
Messaggio: #40
Paiolati avvitati
Citazione:mantonel ha scritto:
Ci sono le norme CE. E questo e' stato detto.
Ci sono I cigolii e questo e' stato detto.
Ci sono le viti che si spezzano quando le sviti: questo e' un modo troppo veloce di spagliolare.
Ma ci sono anche paglioli, studiati in funzione di quello che si vuol avere in sentina con tanti portelli di ispezione e accesso che rendono inutile lo spagliolamento. Se questi portelli sono dotati del classico gancio a scomparsa, non vi e' neanche bisogno della ventoa. Insomma l'idea di fissare I paglioli x motivi di sicurezza e cigloii ci sta. E nella realizzazione dei dettagli che si hanno costi impensabili per la grande serie.



Appunto.In ogni barca che si rispetti i paglioli sono fissi e ci sono sufficienti botolo di ispezione ed accessibilità con ganci a scomparsa.
Nela mia barca che ne sono più di 14 di portelli con ganci a scomparsa e tutat la sentina è ispezionabile ed utilizzabile per lo stivaggio.
Se anche questo modo di realizzare il pagliolato è diventato un lusso vuol dire che siamo messi veramente male!
07-03-2011 22:15
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)