Rispondi 
trinketta con la k
Autore Messaggio
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggio: #12
trinketta con la k
ricapitoliamo per herr professor zak che non sa leggere i thread ed allora gli facciamo il bignami e la spiega.

sul mio albero ci sono:

sia lo strallo di prua ( detto anche strallo ) che lo strallino strutturale ( detto anche baby stay ) che lo strallo di poppa ( detto anche paterazzo )

sia le sartie alte che le sartie basse. esse sono fissate a lato dell'albero ai rispettivi attacchi con perno e coppiglia. i rispettivi attacchi sono fissati ad un asse da 12 passante l'albero da 20 cm da parte a parte.

il baby stay è fissato tramite una 'cravatta di piattina di acciaio' all'asse passante all'altezza della crocetta. vedi foto 2 ed ad una landa saldata in coperta alla fine della tuga. vedi foto 3

la trinketta sarà fissata tramite una 'cravatta di piastrina di acciaio' all'asse passante in testa d'albero. vedi foto 1 ed a una bitta ottenuta con tubo zincato per idraulica da 3/4'. vedi foto 3 e foto 4.

la trinketta verrà issata utilizzando la drizza dello spy il cui attacco si vede fuoritutto nella foto 1

detta trinketta utilizzerà per le scotte, lo stesso binario in uso per il genoa e, volendo, sarà armata all'interno delle sartie utilizzando i tientibene. foto 5

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

capito mi hai??

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2011 23:37 da mckewoy.)
07-03-2011 23:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)