Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:ZK ha scritto:
se po fa?
Secondo me sì, ma non come dici tu 
Se dovessi farlo io prenderei:
1) antenna VHF tipo questa
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
che è della glomex ed è figa, ma può andare bene una qualunque basta che non occupi molto spazio e sia facile da fissare da qualche parte ad un pulpito o dove ti è più comodo.
2) scatolino ricevitore AIS, tipo quello della nasa che ti ho postato prima
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Alimenti lo scatolino, da una parte ci attacchi l'antenna e dall'altra ci attacchi il tuo pc con il suo software di gestione.
Fine dei giochi.
Dello scatolino in questione devi controllare che l'output (in questo caso NMEA 2000) sia gestito dal software che intendi usare.
L'uscita dello scatolino è in seriale, se sul tuo pc hai solo USB basta che ti compri un adattatore.
Spero di essermi spiegato (disse il paracadute).
BV
PS: allo scatolino andrebbe anche attaccato un GPS, ma se dal tuo pc vuoi farci navigazione mi sa che già ce l'hai.
comicia a piacermi di piu... ma alla fine non spendo di piu che a farmi un vhf portatile... ma il portatile poi ha sempre bisogno dello scatolotto?
il portatile me lo vorrei prendere comunque che ne ho uno vecchio che sta per morire.